Il nostro mondo si sta riscaldando velocemente. Sappiamo che i prossimi dieci anni saranno cruciali per combattere il cambiamento climatico e realizzare la transizione verso un’economia verde. Supportiamo la Commissione Europea nella definizione del Green Deal come una delle sue priorità, con obiettivi climatici più elevati per il 2030.
Tuttavia, la scorsa settimana, il Parlamento europeo e i ministri dell’UE hanno agito come se il cambiamento climatico non esistesse. Si sono rifiutati di riconoscere che anche la nostra politica agricola comune (PAC) gioca un ruolo fondamentale. Sette anni e quasi 400 miliardi di euro (circa un terzo del bilancio dell’UE), che devono essere utilizzati per rendere più sostenibile il settore agricolo, stanno per essere sprecati.
Bas Eickhout e altri 40 membri del Parlamento europeo stanno inviando una lettera alla presidente della Commissione Ursula von der Leyen e le chiedono di agire ora. Lei ha facoltà ritirare una proposta se vede che non è più in linea con le priorità della Commissione Europea. Contiamo su di lei per salvare il nostro Green Deal europeo.
Fatti sentire.
Unisciti a noi e scrivi la tua lettera a Ursula von der Leyen, chiedendole di salvare il nostro Green Deal europeo.